Segreteria\Note di segreteria

Variazioni di indirizzo:

Vanno comunicate tempestivamente alla Segreteria inviando un'autocertificazione via Posta Elettronica Certificata (PEC), allegando fotocopia fronte retro di un Vostro documento d'identità.
Vi ricordiamo di indicare anche eventuale nuovo numero di telefono e luogo di lavoro.

Certificati d'iscrizione:

Il rilascio del certificato d'iscrizione viene effettuato su richiesta diretta dell'Iscritto presso l'Ordine. Oppure è possibile inviare richiesta scritta per posta con allegato un francobollo di € 0,70 per la spedizione, o delegando per iscritto una persona di fiducia.

Il Certificato di iscrizione può essere richiesto via Posta Elettronica Certificata (PEC)

Il certificato d'iscrizione all'Albo può essere sostituito con un'autocertificazione su carta semplice, dichiarando sotto la propria responsabilità i dati richiesti dalle Pubbliche Amministrazioni, fatta salva la loro facoltà di verificare successivamente la veridicità dei dati richiesti, prevedendo in caso contrario l'applicazione delle sanzioni previste dall'art. 489 del Codice Penale.

Cancellazioni:

La richiesta di Cancellazione dall'Albo deve essere prodotta, utilizzando il modulo di cancellazione e allegando i documenti richiesti, entro il mese di novembre dell'anno in corso, per ottenere la cancellazione per l'anno successivo.

Trasferimento:

La richiesta di Trasferimento di Ordine deve essere prodotta utilizzando il modulo di trasferimento e allegando i documenti richiesti; la procedura è poi interna.

Tessera di riconoscimento:

La tessera è un documento ufficialmente riconosciuto, pertanto in caso di smarrimento o furto, si deve fare denuncia presso i Carabinieri, e consegnarla in Segreteria con 2 foto tessera, e Vi verrà rilasciato il duplicato.
Permesso di soggiorno:
Nei casi di scadenza del permesso di soggiorno, inviare tempestivamente alla Segreteria la copia del rinnovo del permesso o la richiesta di rinnovo.